info@therahub.ch

TheraHub

Scrivici in
WhatsApp

TheraHub

I nostri terapisti

Utilizziamo approcci terapeutici rigorosamente testati
e comprovati per garantire risultati efficaci e duraturi ai nostri pazienti.

TheraHub fisioterapia Ticino Mendrisio Melano

Siamo un team dedicato al tuo completo recupero e alla tua salute ottimale, guidati dall’evidenza scientifica per garantirti trattamenti efficaci e sicuri.

Insieme, ci impegniamo a offrirti trattamenti basati sull’evidenza scientifica, garantendo la massima efficacia e sicurezza nel tuo percorso di guarigione.

Siamo qui per supportarti con cura e competenza, utilizzando solo le migliori pratiche e le più recenti evidenze scientifiche per il tuo benessere duraturo.

simone galli massaggiatore medicale therahub
Simone Galli 

MASSAGGIATORE MEDICALE

Sono Simone Galli, massaggiatore medicale con 7 anni di esperienza.
Ho svolto i miei studi presso la Scuola Superiore Medico Tecnica “CPS” di Lugano e tratto pazienti con una varietà diversificata di esigenza e provenienza, come sport, benessere e riabilitazione. La mia vasta esperienza pratica e manuale mi permette di offrire prestazioni di qualità per rispondere a qualsiasi bisogno.
Sempre pronto a crescere e migliorare, sono una persona che mette al centro la cura del paziente, fermamente convinto che nella mia professione sia essenziale collaborare, essere empatici e avere costante curiosità.

Andrea TheraHUb osteopatia
Andrea Medici 

OSTEOPATA

Mi laureo in Osteopatia nel 2007 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano e la Whales University  (UK) ed apro il primo studio a Chiasso al quale seguiranno poi gli ambulatori a Lugano e Giubiasco. Nel 2010 concludo il master biennale in Osteopatia presso l’università Bicocca di Milano e supero gli esami intercantonali CDS.

Dal 2008 al 2018 sono stato prima assistente e poi professore a contratto presso l’International College of Osteopathic Medicine (Milano)

Dal 2009 entro a far parte del comitato direttivo della Società Cantonale degli Osteopati Ticinesi (prima come presidente poi come responsabile della formazione continua e contabile)
La profonda convinzione della necessità di rendere la pratica delle terapie manuali più aderente alle evidenze della letteratura, migliorando la qualità e l’efficacia delle cure offerte, mi ha portato nel corso degli anni a tenere numerosi corsi in ambito universitario e post degree.

Nel 2022 e 2023 sono stato invitato come relatore presso il congresso MedicalMeeting di Mendrisio per parlare di terapie manuali nel dolore cronico e dell’uso delle evidenze scientifiche nella pratica delle terapie manuali.
L’incontro con Fabio nel 2023 e gli obiettivi comuni hanno infine portato alla nascita di TheraHub.

Fabio Speranza TheraHub Fisioterapista
Fabio Speranza 

FISIOTERAPIA

Fabio Speranza, fisioterapista dal 2014 e con titolo italiano di osteopata dal 2021.
 
Durante la mia carriera ho sempre cercato di confrontarmi con realtà diverse e di aggiornarmi continuamente per diventare un terapista quanto più completo possibile.
Le mie esperienze lavorative infatti sono varie: dallo studio privato alla casa anziani, dalla realtà ospedaliera all’ambulatorio.
Tutto ciò mi ha permesso di interfacciarmi con pazienti e professionisti di tipo diverso, ma soprattutto mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con realtà totalmente differenti, dove veniva richiesto un comportamento adeguato alla situazione.
 
Cerco di stabilire da subito un rapporto empatico con il paziente, cercando di capire quali siano le sue esigenze e di dare tutti gli strumenti in mio possesso per raggiungere il risultato richiesto. L’alleanza terapeutica deve essere uno dei pilastri del trattamento, insieme ad educazione sul dolore, manipolazione ed esercizio.
 
Ad oggi posso dire di avere una grande esperienza, di aver imparato molto ma di avere ancora tantissimo da scoprire. La mia etica lavorativa mi porta ad aggiornare le mie conoscenze con le evidenze scientifiche più attuali pertanto il mio background è in continuo aggiornamento.
Dicono di noi

Le opinioni dei nostri clienti

Lasciamo la parola ai nostri clienti, che offrono una versione personale del nostro servizio e possono condividere con te.