info@therahub.ch

TheraHub

Scrivici in
WhatsApp

TheraHub

Il nostro metodo

Utilizziamo approcci terapeutici rigorosamente testati e comprovati per garantire risultati efficaci e duraturi ai nostri pazienti.

Il nostro metodo

Evidenza scientifica

Il centro TheraHub si occupa del dolore in ambito interdisciplinare e aderisce alle migliori e più recenti evidenze scientifiche presenti in letterature.

“L’utilizzo di strumenti validati consente una corretta assistenza dell’assistito e la pianificazione di un piano terapeutico condiviso e personalizzato che mette al centro il paziente”

Andrea Medici

Nella pratica

Trattamento su misura specifico

Il metodo è basato sul modello biopsicosiciale: il dolore non può più essere intenso solo come danno tissutale quanto come esperienza multidimensionale che comprenda anche la sfera psicologica e sociale.

TheraHub

Il nostro metodo

Ci caratterizza il metodo scientifico e l’approccio interdisciplinare, perché per ogni persona è possibile creare il proprio percorso verso una migliore qualità di vita.

Valutazione

Valutazioni cliniche e test non invasivi precedono ogni fase. Il paziente è sempre al centro e partecipe di ogni decisione.

Educazione

Comprensione della neurofisiologia del dolore.
Individuazione delle credenze e delle abitudini che possono favorire la cronicizzazione

Terapia manuale

Mobilizzazioni sicure e non dolorose che agiscono sul nostro sistema nervoso riducendo il dolore e aumentando la fiducia nel movimento

Esercizio graduale

Il paziente viene esposto gradualmente ai movimenti o alle attività per lui difficili in modo sicuro, divertente e non doloroso.