info@therahub.ch

TheraHub

Scrivici in
WhatsApp

“Attraverso una pratica rigorosa e un impegno costante, mi dedico a fornire trattamenti mirati per migliorare il tuo benessere fisico e mentale.”

Simone Galli

Massaggio

Trattamento specifico

La fisioterapia consente attraverso l’utilizzo di esercizi e movimenti di recuperare le funzioni perse o ridotte a causa del dolore.

Massaggio volto al completo benessere psicofisico. valido aiuto allo stress e mezzo per la prevenzione. Manualità lente, dolci e avvolgenti.

Massaggio che attraverso l’utilizzo di diverse tecniche e manualità ha lo scopo di ridurre la sintomatologia dolorosa. Può essere usato anche a scopi preventivi. Indicato su lombalgie, cervicalgie, dorsalgie, contratture muscolari e trigger point.

Il drenaggio linfatico manuale ( DLM ) o linfodrenaggio, è una particolare tecnica di massaggio che favorisce e stimola la naturale circolazione della linfa all’interno del corpo con conseguente eliminazione delle
tossine che si sono formate all’interno dei tessuti. 

Il DLM è un trattamento dolce e con movimenti delicati sulla cute, da distale a prossimale, che non  crea frizione o calore.

La riflessologia plantare è una terapia olistica. Il trattamento non è solo un massaggio del piede ma una vera e propria stimolazione di punti precisi , ovvero zone riflesse, che in alcune culture antiche corrispondono energicamente a precise parti del corpo umano. La riflessologia è indicata per persone di ogni età compresi i bambini. Indicato per disturbi digestivi, muscolari, stress, disturbi respiratori, emicrania e cefalee.

Particolare tipo di massaggio che attraverso specifiche manovre e trazioni non solo agisce sul tessuto su cui si sta lavorando ( azione locale ) ma anche su visceri ed organi ad esso connessi ( azione riflessa ). I benefici sono molteplici e tra i principali ci sono il miglioramento della circolazione sanguigna e dello scorrimento tessutale. 

Il massaggio sportivo è un particolare tipo di massaggio indicato prevalentemente per atleti, sia amatoriali che professionisti. Indicato per migliorare il gesto sportivo, ridurre i tempi di recupero dovuti ad un infortunio ed il drenaggio dei liquidi.

La cupping terapy è una tecnica che trova origine nella medicina tradizionale cinese. Si attua attraverso l’uso di coppette da cui viene rimossa l’aria al loro interno. Lo scopo principale di questa tecnica è ridurre il dolore e migliorare la mobilità tissutale.

La fibrolisi è un particolare tipo di trattamento effettuato sui tessuti molli attraverso l’uso di particolari strumenti chiamati fibrolisori. L’utilizzo di questi strumenti permette un importante rilascio muscolare con conseguente miglioramento dello scorrimento tessutale.

  • Kinesio Taping
  • Trattamento cicatrici
  • Bendaggi Sportivi
  • Bendaggi Linfologici
FAQ / Massaggi

Le Vostre domande frequenti

Qui a fianco potete trovate le risposte alle Vostre domande più frequenti. 
Se hai altre domande, compila il contact form, ti risponderemo non appena ci sarà possibile.

Si tutti i trattamenti del massaggiatore medicale sono rimborsati dalle casse malati COMPLEMENTARI (LCA)

In linea generale no, raramente alcune assicurazioni la richiedono. In questo caso Specificate al vostro medico che necessitate di una prescrizione per il massaggio medicale.

La soluzione migliore per evitare spiacevoli inconvenienti è contattare la propria assicurazione, che vi potrà
fornire tutti i dettagli sulle terapie a voi riconosciuti ed i loro massimali.

I rimborsi per i trattamenti di massaggio medicale avvengono tra il paziente e la propria cassa malati. Infatti
al termine delle sedute, il cliente dovrà pagare tutte le prestazioni al terapista che gli rilascerà una fattura. Quest’ultima andrà inoltrata alla propria cassa malati complementare per il rimborso.